Top

Prova Mediaddress

Estendi i tuoi contatti con una banca dati di 32.000 giornalisti e 5.800 media italiani

Coinvolgi i tuoi interlocutori, quando vuoi, ogni volta che vuoi

Perchè scegliere Mediaddress?

Coinvolgi i tuoi interlocutori ideali, scegli tra più di 32.000 giornalisti, blogger italiani i professionisti più interessati al tuo messaggio. Risparmia tempo, denaro e fatica: utilizza una banca dati dei giornalisti italiani completa e sempre aggiornata.

Dal 1992 il nostro obiettivo è offrire agli uffici stampa un servizio dedicato, fatto su misura, che rispecchi le loro esigenze e risolva i loro problemi. Per garantirti un servizio professionale e di qualità controlliamo quotidianamente più di 5.800 testate italiane.

Affidati a chi è del mestiere da oltre 20 anni e risparmia tempo, denaro e fatica. Velocizza il tuo lavoro e sfrutta tutti i vantaggi di Mediaddress, la banca dati dei giornalisti più completa d’Europa.

Vuoi inviare i tuoi comunicati stampa in pochi click? Con Mediaddress risparmi tempo, denaro e fatica perchè abbiamo già risolto i 5 principali problemi che un ufficio stampa incontra quando deve svolgere il suo lavoro.

Indirizzi email del giornalisti

Mediaddress ti fornisce con un click i dati completi ed aggiornati di oltre 32.000 professionisti, pubblicisti, freelance e blogger italiani.

E con un solo clik puoi inviare un’e-mail alla tua lista mirata per argomenti, tipologia di testata, zona geografica.

Perché Mediaddress ti permette di scoprire anche i loro interessi, per quali redazioni/blog lavorano, i profili social. Potrai personalizzare le informazioni aggiungendo tags e note.

Rendi più efficaci le tue comunicazioni ottimizzando gli sforzi, coinvolgi solo i professionisti realmente interessati al tuo messaggio!

Affidabilità delle informazioni

Dopo aver dedicato settimane di lavoro spesso capita di scoprire che gli indirizzi email e le informazioni in tuo possesso non sono più aggiornate o, peggio, sono sbagliate. Mediaddress ha risolto questo problema grazie alla stretta collaborazione con le principali redazioni italiane. Ogni settimana esaminiamo più di 5.800 testate con lo scopo di controllare:

  • Cambi di poltrone nelle redazioni sulla rassegna stampa quotidiana
  • Firme sugli articoli
  • Modifiche dei dati di contatto (telefono, email, social, ecc)
  • Ingresso di nuovi giornalisti in redazione
  • Firme mancanti in banca dati.
Il risultato è una banca dati sempre aggiornata e in continua crescita.

Strumenti per l'invio di comunicati

Inviare i messaggi con le email gratuite come Gmail o Outlook diventa dispendioso e inefficiente, sia perchè ci sono dei limiti di invio giornalieri sia perchè richiede troppo tempo. Le soluzioni a pagamento esistenti sul mercato, benchè non abbiano limiti di invii giornalieri, presentano altre limitazioni tra cui la sincronizzazione del database e dei dati anagrafici che comporterebbero parecchio tempo.

Mediaddress è un servizio integrato che unisce la potenza del suo database alla semplicità di utilizzo dell’editor di testo, che permette di caricare la mail in formato HTML e di includere al messaggio link e file multimediali, senza il rischio di finire in spam!

Allegati e Spam

A seconda dei file che invii rischi di appesantire la mail rendendo il messaggio lento o difficile da scaricare costringendo l’addetto stampa a usare strumenti alternativi in cloud come Dropbox o Google Drive. Una mail con allegati inviata da sconosciuti inoltre aumenta notevolmente il rischio di spam e soprattutto di essere cestinata dal giornalista proprio a causa della lentezza di scaricamento. Chi utilizza Mediaddress non ha questo problema perchè, essendo una soluzione integrata, offre: le mail inviate tramite mediaddress vengono scaricate e inviate più velocemente, es. pre-caching del contenuto, riduzione javascript e css.

GDPR compliant

Ultimo ma non certo per importanza anche il rispetto della normativa GDPR che ha reso più delicato il trattamento dei dati personali e il loro utilizzo.

Il lavoro di Mediaddress riguarda i dati e tutti i suoi utilizzatori sono al 100% GDPR compliant. Perchè sprecare tempo e denaro per consulenze in materia di privacy e di trattamento dati quando puoi affidarti a una soluzione che ha già risolto il problema al posto tuo? Scegli Mediaddress e inizia subito a inviare i tuoi comunicati!

Come funziona Mediaddress

Bastano 4 semplici passi per inviare i tuoi comunicati a chi vuoi tu, quando vuoi e ogni volta che vuoi.

1. Scegli i destinatari

Velocizza il tuo lavoro grazie ai filtri di ricerca. Con pochi click individui il tuo target di riferimento di cui potrai conoscere nome, cognome, testata e relativo ruolo, indirizzo email ed eventuale numero di telefono.

Ti interessa coinvolgere solo i giornalisti specializzati nello sport e che scrivono solo online per un sito di portata nazionale? Per individuare questo e tutti gli altri target possibili, utilizza i filtri di ricerca e scopri quali sono i giornalisti, blogger, capi redattori e influencer più in linea con le tue esigenze

2. Crea la mailing list

Una volta individuati i tuoi interlocutori non ti resta che selezionarli e aggiungerli a una mailing list. Puoi scegliere se creare una nuova mailing list di giornalisti italiani o se aggiungerli a una già esistente.
CONSIGLIO: dai un nome descrittivo alla lista in modo da ricordarti immediatamente chi sono i destinatari, per chi lavorano o a cosa sono interessati..

3. Crea il messaggio e invialo

Crea e invia il tuo messaggio tramite l’editor di Mediaddress o con il tuo programma di posta. Utilizzando l’editor di testo Mediaddress hai la possibilità di: scegliere il nome del mittente che apparirà ai giornalisti decidere quale indirizzo email usare per il mittente impostare l’oggetto della mail creare il tuo messaggio con l’editor WYSIWYG, in formato HTML o ancora incollarlo direttamente includere allegati come foto, video o link utilizzare emoticon e tabelle

2. Crea la mailing list

Una volta individuati i tuoi interlocutori non ti resta che selezionarli e aggiungerli a una mailing list. Puoi scegliere se creare una nuova mailing list di giornalisti italiani o se aggiungerli a una già esistente.
CONSIGLIO: dai un nome descrittivo alla lista in modo da ricordarti immediatamente chi sono i destinatari, per chi lavorano o a cosa sono interessati..

2. Crea la mailing list

Una volta individuati i tuoi interlocutori non ti resta che selezionarli e aggiungerli a una mailing list. Puoi scegliere se creare una nuova mailing list di giornalisti italiani o se aggiungerli a una già esistente.
CONSIGLIO: dai un nome descrittivo alla lista in modo da ricordarti immediatamente chi sono i destinatari, per chi lavorano o a cosa sono interessati..

Perché scegliere Mediaddress

Mediaddress è il tool che fa per te se:
  • cerchi un database dei giornalisti italiani ampio e sempre aggiornato.
  • vuoi subito avere una lista con oltre 32.000 giornalisti
  • cerchi una piattaforma GDPR compliant che ti permette di inviare tutte le email che vuoi senza preoccuparti della privacy.
  • in 3 minuti vuoi creare la tua lista contatti,
    aggiungere il comunicato e inviarlo ai tuoi destinatari.
  • ricevere assistenza quando vuoi, ogni volta che vuoi.
  • avere uno strumento flessibile che si adatta perfettamente alle tue esigenze
  • hai bisogno di aggiornare costantemente i professionisti con le ultime novità della tua azienda o dei tuoi clienti.

I nostri numeri

Chi ha scelto Mediaddress ne è entusiasta

Scegli il piano giusto per il tuo Ufficio Stampa

Start

1200€
Annualmente

Pro

1200€
Annualmente

Full

1200€
Annualmente

Start

Pro

Full

Estendi i tuoi contatti con una banca dati di 32.000 giornalisti e 5.800 media italiani

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.